Spedizioni e Resi
Spedizioni
Teka s.r.l. può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano e comunità europea.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.uniformshop.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione sono compresi nel prezzo d’acquisto per ordini superiori a 60 euro iva inclusa.
Per cifre inferiori ai 60 euro sarà applicato un contributo spese di euro 6.90 ivato spedizione Italia, ed euro 10.90 ivato per spedizione Calabria, Sicilia e Sardegna. Per spedizioni estere i prezzi saranno calcolati a ricezione ordine.
Il Cliente accetta la facoltà di Teka Srl di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata all’indirizzo indicato dal Cliente
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Teka Srl, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato con Bonifico Bancario entro 14gg.
Resi
L’utente può sempre restituire il prodotto acquistato e non indossato (ai sensi degli art. 64 e ss del D.Lgs. 206/05) entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui ha acquisito il possesso fisico del prodotto (per la quale farà fede la prova di consegna custodita dal vettore incaricato alla consegna finale) e senza alcun obbligo di fornire motivazioni.
I costi di spedizione dell’eventuale reso, salvo promozioni particolari, saranno a carico dell’utente.
l’utente dovrà scegliere – sostenendone i costi – una propria modalità di spedizione del pacco contenente l’articolo reso. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti, contattare il servizio clienti Teka al numero fisso 0187 931140, oppure inviare una mail a: info@tekasrl.it
Il responsabile del servizio clienti di Teka S.r.l. indicherà al cliente le modalità per saldare le eventuali spese di restituzione. Entro 30 giorni dal rientro della merce (periodo entro il quale verrà controllata l’integrità e la funzionalità del prodotto e dell’imballo), provvederà al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce. Il riaccredito avverrà solo ed esclusivamente tramite bonifico bancario. Sarà cura del cliente indicare tempestivamente le coordinate bancarie. La merce dovrà essere restituita integra e funzionale, completa di tutte le sue componenti e negli imballi originali e incolumi (buste, confezioni ed etichette), custodita ed eventualmente utilizzata secondo la normale diligenza, in totale assenza di usura.
Il diritto di recesso è sottoposto a queste condizioni:
- si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su frazione del prodotto acquistato
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria); è da evitare in ogni caso l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- la spedizione e l’integrità del prodotto, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare danni, manomissioni e mancanza di parti dello stesso non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo risultino rovinati, Teka S.r.l. potrà trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, entro e non oltre al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Il diritto di recesso decade per intero, a causa della mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione – contenuto), nei casi in cui Teka S.r.l. accerti:
- l’utilizzo non convenzionale del bene che ha causato l’usura e la rovina del bene, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna, dell’imballo interno originale o parte di esso;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
- l’assenza di elementi integranti allegati originariamente al prodotto;
In caso di decadenza del diritto di recesso, la merce sarà messa a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico presso la sede di Teka S.r.l – Via Venezia,14 – 19020 Follo (SP)
Termini e condizioni
Il contratto che viene stipulato tra Teka S.r.l. ed il Cliente è da intendersi concluso con l’accettazione, parziale o intera, dell’ordine da parte di Teka Srl.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non diversamente comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite nelle varie fasi dell’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
Se il Cliente è un consumatore privato (ossia persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale) conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
Si esclude ogni diritto del Cliente a risarcimento del danno o indennizzi, oltre ad ogni qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, totale o parziale di un ordine e per ogni uso improprio dei prodotti acquistati. Tutti i prodotti venduti da Teka Srl sono marcati CE, pertanto prima dell’utilizzo è obbligo del consumatore prendere visione di tutte le misure di sicurezza indicate dall’azienda.
Metodi di pagamento
Pagamenti
Pagamenti tramite Conto PayPal: nei casi di acquisto della merce con pagamenti tramite PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal stesso provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento per mezzo di bonifico bancario anticipato prevede che l’ordine venga elaborato ed evaso solo dopo l’accredito nel conto corrente indicato da Teka Srl. I dati necessari sono indicati sul sito e comunque vengono comunicati al momento della conferma d’ordine e nella e-mail inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero d’Ordine o di Fattura e l’intestazione.
Durante e successivamente la procedura di acquisto Teka S.r.l. è in grado di venire a conoscenza di informazioni relative al conto PayPal del cliente, trasmesse attraverso connessioni protette direttamente all’istituto bancario che gestisce la transazione. Teka S.r.l. può conservare tali informazioni solo in caso di esplicita richiesta e consenso del cliente: Teka S.r.l. garantisce che queste siano memorizzate secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.